place holder

Sergio Cicatelli

Laureato in Filosofia e in Lettere, ha conseguito il Magistero in Scienze Religiose nel 1988 e il Perfezionamento in Didattica l’anno successivo.
Dopo la nomina a dirigente scolastico, ha ottenuto l’Abilitazione scientifica nazionale per l’insegnamento di Pedagogia e Storia della Pedagogia e insegna Pedagogia, Didattica e Legislazione scolastica in diverse università pontificie.
È membro di diverse commissioni ministeriali per la scuola e di gruppi di lavoro della Cei per l’insegnamento della religione cattolica, ed è inoltre coordinatore scientifico del Centro Studi per la Scuola Cattolica della Cei.
Collabora da tempo con l’Università Pontificia Salesiana, presso la quale insegna Deontologia docente. È autore di centinaia di articoli e di diversi libri, tra i più recenti dei quali si ricordano: La scuola delle competenze (2011), Valutare gli alunni (2013), Guida all’insegnamento della religione cattolica (2015), Una disciplina alla prova (2017), Introduzione alla legislazione scolastica (2020), Prontuario giuridico Irc (X ediz. 2020).

logo footer

Dona il tuo

5X1000